PER IL RAFFREDDORE:
Preparare un infuso a base di mezzo bicchiere di succo di limone, mezzo bicchiere di succo di arancia, mezzo bicchiere di acqua calda, una tazzina di rum, (oppure di limoncello) un cucchiaio di miele: è un vero e proprio toccasana che vi aiuterà a decongestionare le mucose del naso e della gola, ritornando a respirare facilmente…e sentirvi meglio….
P.S. per i bambini non dimenticate di togliere il rum…(o limoncello) e aggiungere più miele…
PER LA STITICHEZZA:
Mettere in un pentolino 400 ml di acqua più la buccia di 2 arance, far bollire per venti minuti ,passati i venti minuti filtrare la buccia e gettare l’acqua, aggiungere alla buccia filtrata 200 ml di acqua e far bollire, sempre per venti minuti, passati i venti minuti aggiungere 1 cucchiaio di zucchero.. e bere..
P.S. ripetere questa operazione per circa 10 giorni…
PER UN SONNO SERENO:
In un pentolino aggiungere una tazza di acqua con poche gocce di estratto di fiori d’arancio, far bollire per 5 minuti.. Bere prima di andare a dormire..Notte Notte..
P.S. se si hanno a disposizione i fiori d’arancio si possono utilizzare al posto dell’estratto…
MASCHERA PER IL VISO:
Questa maschera è ideale per tutti i tipi di pelle. Pulisce in profondità e ti libera dai punti neri..Per questa maschera sono necessari, la polpa di 1 arancia e un paio di cucchiai di latte. Sminuzzare la polpa e aggiungere il latte, applicare la maschera sulla pelle pulita, facendo attenzione a non strofinare la pelle, perchè, le sostanze astringenti dell’arancia possono irritarla.. Lasciare la maschera ad agire per 10 minuti, risciacquare con acqua tiepida..
P.S. questa maschera si può applicare tutte le sere..